Quasi per caso una donna. Cristina di Svezia eBook

Squillogame.it Quasi per caso una donna. Cristina di Svezia Image

Quasi per caso una donna. Cristina di Svezia PDF. Quasi per caso una donna. Cristina di Svezia ePUB. Quasi per caso una donna. Cristina di Svezia MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Quasi per caso una donna. Cristina di Svezia su squillogame.it.

Colta e ribelle, ammirata e avversata, imprevedibile e coraggiosa. L'ultima eroina narrata da Dario Fo è una «regina impossibile»: Cristina di Svezia. Nata e cresciuta in un'Europa travolta dalla Guerra dei Trent'anni, educata dal padre per sostenere il peso e le responsabilità di un ruolo tipicamente maschile, Cristina sceglierà di assumere atteggiamenti e abiti da uomo e amerà soprattutto le donne. Si circonderà di filosofi e artisti, da Cartesio a Pascal a Molière. Lasciato il trono di Svezia si convertirà al cattolicesimo per trasferirsi a Roma, dove darà vita al movimento artistico che, alla sua morte, nel 1689, porterà alla fondazione dell'Accademia dell'Arcadia. Fo le dà voce esaminando i testi storici, osservando i dipinti che la ritraggono, riprendendo le cronache dell'epoca, e immaginandola, per farla rivivere in tutta la sua straordinaria unicità.

NOME DEL FILE: Quasi per caso una donna. Cristina di Svezia.pdf

DIMENSIONE: 7,31 MB

DATA: 2019

SCARICARE
LEGGI ONLINE

[CACAO del Sabato] Quasi per caso una donna: Cristina di ...

Una donna fuori dal comune è la protagonista dell'ultimo libro di Dario Fo. "Quasi per caso una donna: Cristina di Svezia", uscito in Italia dopo la scomparsa del grande autore, un romanzo accolto con entusiamo anche dai lettori romeni, grazie alla recente pubblicazione presso l'editrice Humanitas, con la traduzione di Vlad Russo.

Quasi per caso una donna. Cristina di Svezia libro, Fo ...

Come spesso accade durante un interminabile viaggio capita d'avere con sé un libro da leggere.Ma quando si parla dello stimato Dario Fo e le sue biografie la sensazione è davvero quella d'avere qualcuno, con sé. L'opera presa in esame, di cui riportiamo la trama arricchita dalla nostra recensione, è "Quasi per caso una donna: Caterina di Svezia", edita postuma.

LIBRI CORRELATI