Quasi per caso una donna. Cristina di Svezia eBook

Squillogame.it Quasi per caso una donna. Cristina di Svezia Image

Siamo lieti di presentare il libro di Quasi per caso una donna. Cristina di Svezia, scritto da Dario Fo. Scaricate il libro di Quasi per caso una donna. Cristina di Svezia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Colta e ribelle, ammirata e avversata, imprevedibile e coraggiosa. L'ultima eroina narrata da Dario Fo è una «regina impossibile»: Cristina di Svezia. Nata e cresciuta in un'Europa travolta dalla Guerra dei Trent'anni, educata dal padre per sostenere il peso e le responsabilità di un ruolo tipicamente maschile, Cristina sceglierà di assumere atteggiamenti e abiti da uomo e amerà soprattutto le donne. Si circonderà di filosofi e artisti, da Cartesio a Pascal a Molière. Lasciato il trono di Svezia si convertirà al cattolicesimo per trasferirsi a Roma, dove darà vita al movimento artistico che, alla sua morte, nel 1689, porterà alla fondazione dell'Accademia dell'Arcadia. Fo le dà voce esaminando i testi storici, osservando i dipinti che la ritraggono, riprendendo le cronache dell'epoca, e immaginandola, per farla rivivere in tutta la sua straordinaria unicità.

NOME DEL FILE: Quasi per caso una donna. Cristina di Svezia.pdf

DIMENSIONE: 6,70 MB

DATA: 2019

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Quasi per caso una donna : Cristina di Svezia | Search ...

Cristina di Svezia, o Cristina Alessandra Maria dopo la conversione al Cattolicesimo, (Stoccolma, 18 dicembre 1626 - Roma, 19 aprile 1689), è stata regina di Svezia dal 1632, ma con pieni poteri solo dal 1650, fino all'abdicazione avvenuta nel 1654.. Figlia di re Gustavo II Adolfo di Svezia e della regina Maria Eleonora del Brandeburgo, succedette sul trono all'età di sei anni dopo la ...

Quasi per caso una donna. Cristina di Svezia - La Provincia

Una donna emancipata, che ha molto da raccontare al mondo di oggi. Quasi per caso una donna. Cristina di Svezia

LIBRI CORRELATI