Il curricolo verticale nella scuola del primo ciclo. Analisi, percorsi, strumenti eBook

Squillogame.it Il curricolo verticale nella scuola del primo ciclo. Analisi, percorsi, strumenti Image

Il curricolo verticale nella scuola del primo ciclo. Analisi, percorsi, strumenti PDF. Il curricolo verticale nella scuola del primo ciclo. Analisi, percorsi, strumenti ePUB. Il curricolo verticale nella scuola del primo ciclo. Analisi, percorsi, strumenti MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Il curricolo verticale nella scuola del primo ciclo. Analisi, percorsi, strumenti su squillogame.it.

Un Istituto comprensivo è composto da tre ordini di scuola (dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado) con caratteristiche molto diverse, talvolta difficili da raccordare. Ciò nonostante, il curricolo d'Istituto (o verticale) va costruito insieme, con l'apporto di tutti gli insegnanti. Su quali basi? Il gruppo Università-Scuola del Laboratorio RED (Ricerca Educativa e Didattica) dell'Università Ca' Foscari di Venezia, ha studiato e sperimentato, nelle pratiche formative, modelli aperti di progettazione del curricolo verticale per competenze, come proposto dalle Indicazioni nazionali, centrato sui nodi concettuali formativi, ovvero sui processi che sovrintendono agli apprendimenti nelle interconnessioni tra i multiformi potenziali formativi degli allievi e la ricchezza dei processi di conoscenza nei diversi ambiti disciplinari. Questo volume testimonia le analisi e i percorsi di ricerca-forma-azione nelle scuole, con gli insegnanti sperimentatori in classe.

NOME DEL FILE: Il curricolo verticale nella scuola del primo ciclo. Analisi, percorsi, strumenti.pdf

DIMENSIONE: 3,27 MB

DATA: 2019

SCARICARE
LEGGI ONLINE

PDF Curricolo Verticale

Il gruppo Università-Scuola del Laboratorio RED ha studiato e sperimentato, nelle pratiche formative, modelli aperti di progettazione del curricolo verticale per competenze, centrato sui nodi concettuali formativi, o meglio sui processi che sovrintendono agli apprendimenti; in particolare ha posto l'attenzione sulle coerenti interconnessioni tra i multiformi potenziali formativi degli ...

PDF Curricolo Verticale Per Competenze Chiave Europee

Il gruppo Università-Scuola del Laboratorio RED ha studiato e sperimentato, nelle pratiche formative, modelli aperti di progettazione del curricolo verticale per competenze, centrato sui nodi concettuali formativi, ovvero sui processi che sovrintendono agli apprendimenti nelle coerenti interconnessioni tra i multiformi potenziali formativi degli allievi e la ricchezza dei processi di ...

LIBRI CORRELATI