Geopolitica. Orientarsi nel grande disordine internazionale eBook

Squillogame.it Geopolitica. Orientarsi nel grande disordine internazionale Image

Leggi il libro di Geopolitica. Orientarsi nel grande disordine internazionale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Geopolitica. Orientarsi nel grande disordine internazionale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Una colossale partita a scacchi, nella quale regole numerose e complicate possono cambiare durante il gioco; molti giocatori si affannano sulla stessa scacchiera; i pezzi, che tutti muovono simultaneamente senza aspettare il loro turno, hanno per ciascuno un valore diverso: è il disordine che caratterizza le relazioni internazionali. In questo caotico panorama, restituire ordine, razionalità e logica alla politica - impresa fuori dalla portata dei suoi stessi attori - è compito della geopolitica, grazie alla quale i diversi fattori possono venire interpretati. Il libro, con ricchezza di esempi e testimonianze, guida il lettore attraverso un’area di studi ancora poco conosciuta ma strategica per capire le complessità della scena globale.

NOME DEL FILE: Geopolitica. Orientarsi nel grande disordine internazionale.pdf

DIMENSIONE: 9,45 MB

DATA: 2019

SCARICARE
LEGGI

BiblioEst | Geopolitica : orientarsi nel grande disordine ...

GEOPOLITICA, ORIENTARSI NEL GRANDE DISORDINE INTERNAZIONALE. La politica a cui fa riferimento il libro, non è propriamente quella elettorale ma quella degli scontri tra interessi che sono presenti nella nostra società.

Geopolitica. Orientarsi nel grande disordine internazionale

MANLIO GRAZIANO presenta il suo ultimo libro Geopolitica. Orientarsi nel grande disordine internazionale (il Mulino). Chiunque conosca il gioco degli scacchi sa quante possibilità si aprano quando l'avversario muove un pezzo.

LIBRI CORRELATI