L' albero nell'arte eBook

Squillogame.it L' albero nell'arte Image

Siamo lieti di presentare il libro di L' albero nell'arte, scritto da Marilena Toninelli. Scaricate il libro di L' albero nell'arte in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

In un Paese meraviglioso come il nostro, l'Italia, dove l'arte appare ai nostri occhi ad ogni angolo di strada, non si può fare a meno di trasmetterla ai nostri ragazzi, fin dalla scuola materna. Questo libro vuole offrire numerosi spunti di lavoro per le classi quarte e quinte della scuola primaria che li avvicinerà all'arte con curiosità, stupore e fascino. Il soggetto principale che si andrà a conoscere e a dipingere, sarà l'albero, da sempre presente nell'arte e amato dagli artisti, per la sua bellezza, per le sue numerose trasformazioni e per i suoi numerosi significati che lo paragonano alla vita e alla sua continua evoluzione e trasformazione. Attraverso le attività proposte, la conoscenza di un artista e del suo stile, la rielaborazione personale e creativa di ciascun ragazzo, si potranno raggiungere diversi obiettivi: lo sviluppo della creatività e del gusto estetico; la capacità di leggere ed interpretare un'opera; di liberare le proprie emozioni; di progettare il proprio lavoro; di essere perseveranti nel raggiungere un obiettivo.

NOME DEL FILE: L' albero nell'arte.pdf

DIMENSIONE: 8,69 MB

DATA: 2020

SCARICARE
LEGGI ONLINE

L'albero, un simbolo da sempre nell'Arte - Mme3bien

Oggi passeggiando lungo il corridoio della nostra scuola mi sono resa conto di quanto fosse bello e colorato (nonostante le poche piantine sopravvissute alle vacanze estive) grazie al lavoro fatto dai miei alunni lo scorso anno con il progetto GreenKids. Così, improvvisamente, mi son resa conto di non aver mai raccontato come si è concluso il nostro bellissimo percorso tra

Mondrian e l'evoluzione degli alberi | ARTE PER BIMBI CURIOSI

La simbologia dell'albero nell'arte contemporanea . L'albero, con le sue radici piantate in terra e i rami rivolti al cielo, è un simbolo ancestrale di vita antico quanto l'uomo.

LIBRI CORRELATI