Pluralità delle vie. Alle origini del Discorso sulla dignità umana di Pico della Mirandola. Testo latino a fronte eBook

Squillogame.it Pluralità delle vie. Alle origini del Discorso sulla dignità umana di Pico della Mirandola. Testo latino a fronte Image

Leggi il libro di Pluralità delle vie. Alle origini del Discorso sulla dignità umana di Pico della Mirandola. Testo latino a fronte direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Pluralità delle vie. Alle origini del Discorso sulla dignità umana di Pico della Mirandola. Testo latino a fronte in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

La rilettura di un classico del pensiero filosofico medievale e la ricostruzione critica della storia della sua redazione, aprono nuove possibilità teoriche al dibattito sul pluralismo. Questo libro nasce dall'interesse per i temi della tolleranza, del pluralismo, dei diritti umani, del multiculturalismo. In questa prospettiva il "Discorso" di Pico della Mirandola offre una posizione teorica, quella della "pluralità delle vie" che costituisce un interessante modello di pluralismo. Testo latino, versione italiana, apparato testuale a cura di Saverio Marchignoli.

NOME DEL FILE: Pluralità delle vie. Alle origini del Discorso sulla dignità umana di Pico della Mirandola. Testo latino a fronte.pdf

DIMENSIONE: 3,56 MB

DATA: 2000

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Saverio Marchignoli — University of Bologna — Publications

L'empatia e le origini della crudeltà, tr. it. G. Guerrerio, Raffaello Cortina Editore, Milano 2012. Cfr. P. C. Bori, Pluralità delle vie. Alle origini del Discorso sulla dignità umana di Pico della Mirandola, Feltrinelli, Milano 2000.

Pier Cesare Bori - Wikipedia

3 Il De dignitate risulta comodamente accessibile in appendice a Pier Cesare Bori, Pluralità delle vie. Alle origini del «Discorso» sulla dignità umana di Pico della Mirandola, testo latino, versione italiana e apparato testuale a cura di Saverio Marchignoli, Milano, Feltrinelli, 2000.

LIBRI CORRELATI