La regola delle ombre eBook

Squillogame.it La regola delle ombre Image

Siamo lieti di presentare il libro di La regola delle ombre, scritto da none. Scaricate il libro di La regola delle ombre in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Un incendio illumina la sera invernale di Firenze, devastando la prima stamperia a caratteri mobili della città. Con la vita del tipografo, le fiamme cancellano anche l'opera promessa a Lorenzo de' Medici: un libro segreto e meraviglioso, impresso con il "carattere perfetto". Accorsi sul posto, il Magnifico e l'amico Pico della Mirandola si rendono conto che non si tratta di un incidente: il corpo del tipografo pende dalla macchina per la stampa, la testa imprigionata nel torchio. A complicare il quadro del delitto, l'apparizione nei paraggi di una donna misteriosa che sembra essere la bellissima Simonetta Vespucci, morta anni prima nel fiore dell'età. Chi mai potrebbe averla richiamata tra i vivi? Pico è scettico. Si chiede se l'opera distrutta non sia l'oscura Regola delle Ombre, come sembra credere Lorenzo de' Medici: l'antichissimo rituale che dischiude i cancelli del sepolcro. Un manoscritto passato per le mani di Leon Battista Alberti e scomparso dopo la sua morte. C'è un solo modo per scoprirlo: indagare a Roma sulle tracce lasciate dal grande architetto. Su incarico di Lorenzo, Pico parte per la città eterna deciso a servirsi del suo acume e della sua prodigiosa memoria per trovare una spiegazione razionale a delitti e apparizioni.

NOME DEL FILE: La regola delle ombre.pdf

DIMENSIONE: 7,92 MB

DATA: 2009

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La regola delle ombre | Giulio Leoni | sconto 5%

Download immediato per La regola delle ombre, E-book di Leoni Giulio, pubblicato da Mondadori. Disponibile in EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria!

La regola delle ombre - Leoni, Giulio - Ebook - EPUB con ...

La teoria delle ombre è una parte della geometria descrittiva che si occupa di rappresentare, oltre ad un solido, l'ombra prodotta dal solido rispetto ad alcune fonti di luce.. La teoria dell'ombra è uno degli argomenti più completi e fondamentali della geometria descrittiva. La sua osservazione in natura permette allo studente architetto di comprendere la maggior parte dei concetti della ...

LIBRI CORRELATI