Le stelle non stanno a guardare. I divi, l'umanitarismo e l'uso politico della celebrità eBook

Squillogame.it Le stelle non stanno a guardare. I divi, l'umanitarismo e l'uso politico della celebrità Image

Le stelle non stanno a guardare. I divi, l'umanitarismo e l'uso politico della celebrità PDF. Le stelle non stanno a guardare. I divi, l'umanitarismo e l'uso politico della celebrità ePUB. Le stelle non stanno a guardare. I divi, l'umanitarismo e l'uso politico della celebrità MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Le stelle non stanno a guardare. I divi, l'umanitarismo e l'uso politico della celebrità su squillogame.it.

I divi, l’umanitarismo e l’uso politico della celebrità. Qual è la relazione tra lo star system e la sfera pubblica, inclusa la politica? Secondo questo brillante saggio, le star del cinema e della musica, di fronte alla progressiva desacralizzazione della figura del divo e all’impoverimento delle mitologie a essa collegate – anche a causa dell’irruzione sulla scena prima della televisione, poi dei social media –, hanno riconquistato parte del prestigio perduto mediante una rigenerazione narrativa giocatasi su un nuovo palcoscenico, quello della politica. Nel libro si esaminano non solo le principali trasformazioni del rapporto tra lo star system e la sfera politica, con particolari riferimenti al cinema e alla musica, ma anche il tema dell’umanitarismo delle celebrità, analizzando lo storytelling sviluppato attorno alle attività filantropiche di stelle quali Danny Kaye, Audrey Hepburn, Bob Geldof, Bono Vox, Angelina Jolie e George Clooney.

NOME DEL FILE: Le stelle non stanno a guardare. I divi, l'umanitarismo e l'uso politico della celebrità.pdf

DIMENSIONE: 5,17 MB

DATA: 2019

SCARICARE
LEGGI

Le Stelle Non Stanno a Guardare. I Divi, L'Umanitarismo E ...

Le stelle non stanno a guardare. I divi, l'umanitarismo e l'uso politico della celebrità. Autore Manuel Lambertini, Anno 2019, ...

MANUEL LAMBERTINI presenta Le stelle non stanno a guardare ...

Hai dimenticato la tua password? inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

LIBRI CORRELATI