L' eresia della scienza. L'essenziale per capire l'impresa scientifica eBook

Squillogame.it L' eresia della scienza. L'essenziale per capire l'impresa scientifica Image

Leggi il libro di L' eresia della scienza. L'essenziale per capire l'impresa scientifica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' eresia della scienza. L'essenziale per capire l'impresa scientifica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

L'autore delinea in capitoli chiari la struttura del cosmo, l'evoluzione della specie, la nascita delle prime civiltà, fino a cogliere, su questo sfondo, gli aspetti peculiari del fenomeno "scienza". La scienza è la maggiore eresia che l'uomo abbia mai commesso contro il proprio egocentrismo, contro l'idea che la natura sia profondamente coinvolta nella vicenda del genere umano, così piccola e irrisoria rispetto all'età e alla vastità dell'universo.

NOME DEL FILE: L' eresia della scienza. L'essenziale per capire l'impresa scientifica.pdf

DIMENSIONE: 5,82 MB

DATA: 1996

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Carte del tempo Pdf Gratis - Mylda pdf

Visioni della scienza. Eresia e limiti. Autore Alan H. Cromer, Anno 2001, Editore Di Renzo Editore. € 9,30 Attualmente non disponibile. Avvisami. Vai alla scheda. 1996. Aggiungi a una lista + L' eresia della scienza. L'essenziale per capire l'impresa scientifica. Autore Alan H. Cromer, Anno 1996, Editore Cortina Raffaello. € 24,00 ...

L' eresia della scienza. L'essenziale per capire l'impresa ...

La scienza invece è nata esclusivamente in Europa solo quattro secoli fa, ai tempi di Copernico e Vesalio, Keplero e Galileo. L'impresa scientifica, dunque, non è una componente necessaria di ogni sviluppo di civiltà; piuttosto è un fatto contingente, raro e prezioso, la cui origine è dovuta alla casuale combinazione dei più bizzarri e improbabili fattori.

LIBRI CORRELATI