Archetipi iniziatici e psicologici eBook

Squillogame.it Archetipi iniziatici e psicologici Image

Siamo lieti di presentare il libro di Archetipi iniziatici e psicologici, scritto da Massimo Guzzinati. Scaricate il libro di Archetipi iniziatici e psicologici in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Mentre nei precedenti due volumi l'autore ha esaminato gli archetipi negli ambiti degli animismi, delle tradizioni religiose e dei loro pantheon mitologici, nel presente volume affronta questo tema entro discipline più pratiche e vicine alla cultura occidentale: l'iniziazione e la psicologia. L'iniziazione è un insieme di procedure ritualistiche che consentono all'iniziando di passare da un livello di consapevolezza a quello successivo. Tramite le conoscenze derivanti dagli archetipi, si chiariscono quanti e quali sono i livelli di consapevolezza raggiungibili e si esplicano le singole fasi di un percorso iniziatico completo, ricostruito unificando in modo coerente i percorsi iniziatici delle varie tradizioni. La psicologia permette di conoscere meglio se stessi e la società, ma funge anche da tramite fra l'asettica modernità e le antiche tradizioni, cariche di valori spirituali ed esistenziali che solo ultimamente si è cercato di recuperare. Fin dai suoi albori, la psicologia ha tentato di delineare una mappa della costituzione psichica e di definire la personalità in base a dei modelli teorici.

NOME DEL FILE: Archetipi iniziatici e psicologici.pdf

DIMENSIONE: 9,91 MB

DATA: 2017

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Gli archetipi del femminile: il cammino della donna verso ...

Archetipi iniziatici e psicologici, Libro di Massimo Guzzinati. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Anguana Edizioni, collana Saggi & misteri, brossura, data pubblicazione 2017, 9788897621744.

Archetipi in Psicologia | Il Viaggio dell'Eroe

Qui la psicologia archetipica - rigorosamente - ‛vede in trasparenza' se stessa come una psicologia degli archetipi, una pura analisi delle strutture dell'essere (gli Dei nei loro miti) e, sottolineando la funzione valutativa dell'aggettivo ‛archetipico', restituisce alle immagini la loro natura primordiale di ciò che dà valore psichico ...

LIBRI CORRELATI