I gruppi di auto-aiuto eBook

Squillogame.it I gruppi di auto-aiuto Image

Leggi il libro di I gruppi di auto-aiuto direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I gruppi di auto-aiuto in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

I gruppi di auto-aiuto sono strutture di piccolo gruppo, costituite da persone che condividono una particolare condizione problematica e insieme cercano di superarla. A chi e a cosa servono? Come funzionano? Qual è il rapporto che intercorre tra questi gruppi e i professionisti che operano nelle strutture sanitarie? Il volume affronta questi interrogativi, offrendo uno strumento di orientamento che integra aspetti teorici e metodologici e fornisce indicazioni pratiche a coloro che desiderano avviare un gruppo di auto-aiuto.

NOME DEL FILE: I gruppi di auto-aiuto.pdf

DIMENSIONE: 7,22 MB

DATA: 2004

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Auto-aiuto - Wikipedia

Gruppi di auto aiuto … sono fondamentali per i/le malati/e di Parkinson. Nel gruppo i/le malati/e possono esprimere le loro paure e dubbi, le speranze e le aspettative, e trovano comprensione nel gruppo. L'esperienza degli altri, lo scambio di consigli pratici, la trasmissione di informazioni possono essere estremamente utili, fin dall'inizio della diagnosi e lungo tutto il corso della ...

Gruppi di Auto-Aiuto - EDA Italia

Il gruppo di auto mutuo aiuto è uno spazio protetto in cui ci si sente legittimati a esternare il proprio dolore, oltre i tempi e i modi socialmente accettati. "La cura non è magia, ma un cammino lento, spesso impervio, che se affrontato insieme diventa più leggero".

LIBRI CORRELATI